- La Marcegaglia parla di immobilismo degli ultimi 10 anni. Chi ha governato negli ultimi 10 anni?
-
- Dal sito del governo riguardo i tempi :
- XVI Legislatura (dal 29 aprile 2008) elezioni politiche 13 e 14 aprile 2008
- Governo Berlusconi IV (dall'8 maggio 2008)
- XV Legislatura (28 aprile 2006 - 6 febbraio 2008) elezioni politiche 9 e 10 aprile 2006
- Governo Prodi II (dal 17 maggio 2006 al 6 maggio 2008)
- XIV Legislatura (30 maggio 2001 - 27 aprile 2006) elezioni politiche il 13 maggio 2001
- Governo Berlusconi III (dal 23 aprile 2005 al 17 maggio 2006)
Governo Berlusconi II (dall'11 giugno 2001 al 23 aprile 2005)
Oggi il presidente del consiglio, per scusarsi e scrollarsi dalle sue responsabilità, afferma che il capo del governo non ha alcun potere, è il parlamento che comanda.
Nei due anni in cui ha governato Prodi, con risicatissima maggioranza, lo ha accusato di ogni nefandezza, ancora oggi quello che non va è colpa di Prodi e non sua.
Lui, per otto anni, con una maggioranza bulgara, non è stato capace neanche di riparare ai presunti errori del predecessore, in questi ultimi due anni ,del governo del FARE, come dicono loro, non sa neanche riparare a quelle poche cose addebitate al governo precedente, accusato peraltro di aver fatto poco e niente perchè litigiosa la compagine della maggioranza?
In due anni più che lamentarsi della crisi, delle alluvioni, del terremoto (non è che porta sfiga?) e del governo precedente, che ha fatto? Ha rovinato la scuola, lo verifico tutti i giorni, si è fatta più di una legge per sfuggire i processi, per quelle ha tempo e poteri. Ora il suo obiettivo è:"Con la legge sulle intercettazioni restituirò al Paese la libertà di parlare al telefono".
Se niente di ciò che dico può essere usato contro di me è chiaro che essere ascoltata dalla polizia non mi turba, lui al telefono di cosa cavolo parla, se non può permettersi di farsi ascoltare?
Per gli italiani ci sono altre libertà che contano , prima di tutto quella di trovare un lavoro dignitoso con cui mantenere la famiglia non nel lusso come la sua, ma almeno con i conti in pari.
Ma questo è l'ultimo suo pensiero, il primo è il suo interesse, i suoi futuri incarichi: Presidenzialismo.
Questo serve al paese?
Ancora oggi si parlava di legge elettorale e sui suoi giornali si pensava che bisognasse sceglire non la migliore, ma quella che gli rende più facile vincere. Ogni atto legislativo è misurato con il loro utile, anzi per il SUO utile.
Per quelle leggi che gli servivano, il governo e il parlamento hanno avuto i poteri necessari; per quelle utili ad alleggerire le tasse ai dipendenti e ai pensionati, che sono quelli che ne pagano di più, e rivalersi su chi non ne paga, ( leggi sempre promesse e mai attuate)la musica cambia: allora non ha il potere, poverino, non comanda lui.
Una volta si diceva beato chi ci crede, ma dire beato in questo caso...