Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
25 giugno 2010 5 25 /06 /giugno /2010 11:37

Aldo-Brancher.JPG

 

Lo andava ripetendo in ogni dove, il nostro ministro dell'Economia, che con questa solida maggioranza in Parlamento non ci sarebbero più stati "assalti alla diligenza" per correggere e ricorreggere le manovre finanziarie. Infatti ora tutti hanno le idee chiare. I sindaci e i governatori di Regione sono in rivolta. Il Partito Democratico oggi scende in piazza contro "una manovra ingiusta e sbagliata" e "per dare voce a tutti i protagonisti sociali colpiti dalle scelte del governo". Ieri sono stati presentati 2550 emendamenti in commissione Bilancio al Senato e quasi la metà sono della maggioranza. Alla faccia delle "poche e qualificate proposte di emendamenti" che da due anni a questa parte si sbandierano per sostenere il merito del non-assalto alla diligenza.
L'unica cosa sulla quale non si è avuto dubbi è l'istituzione del ministero per l'Attuazione del federalismo. Non basta il ministero delle Riforme affidato a Bossi per portare avanti la riforma federale. Ne serve un altro, tanto i sacrifici in tempo di crisi li fanno i cittadini, non i politici. Ecco allora il neoministro Aldo Brancher, ex dirigente Fininvest, noto a Di Pietro che durante Mani Pulite lo inquisì. Riuscì a salvarsi grazie alla depenalizzazione del falso in bilancio e la prescrizione per il reato di finanziamento illecito.
Ma ora sono molto più sicuro, perché questo tale, oggi indagato per ricettazione nello scandalo Antonveneta, dovrà occuparsi dell'attuazione del federalismo. Grazie anche al legittimo impedimento, che gli permetterà di far sospendere il processo a suo carico. Giusto lavorare in tranquillità.
Intanto del sostituto di Scajola, al molto meno importante ministero dello Sviluppo economico, non c'è traccia.

 http://ilpopolosovrano.splinder.com/post/22894850/un-ministro-impedito

Condividi post

Repost 0
Published by maurizio - in POLITICA ITALIANA
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di maurizio
  • Blog  di maurizio
  • : Per tutti quelli che desiderano una informazione corretta fuori dagli schemi e per tutti quelli amanti della fotografia e della musica.
  • Contatti

Testo Libero

 <!-- BERLUSPUNCHBALL --><script type="text/javascript" src="http://aliendrawer.altervista.org/berluspunchball/flashobject.js"></script><div id="flashcontent"><strong>Se vedete questo testo ci sono problemi con la visualizzazione del BerlusPunchball<br /><br />If you see this text there are troubles to view BerlusPunchball</strong></div><script type="text/javascript">var fo = new FlashObject("http://digilander.libero.it/AlienDrawer/berluspunchball/berluspunchball.swf", "berluspunchball", "160", "300", "6", "#000000"); fo.addParam("wmode", "transparent"); fo.write("flashcontent");</script><!-- fine BERLUSPUNCHBALL -->

Archivi

Categorie