Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
17 dicembre 2009 4 17 /12 /dicembre /2009 00:01
Uno degli sconquassi causati dal colpito di Milano da quando è entrato in politica, è stato quello di stravolgere il significato delle parole privando il paese e dei cittadini di termini dal significato storico e consolidato. Ha cominciato con dare vita ad una formazione politica che ha strozzato in gola un grido che milioni di sportivi italiani erano soliti urlare come incitamento agli atleti della nazionale di calcio. Quella è stata la prima violenza, che può sembrare banale, commessa da quest'uomo senza rispetto per il prossimo. Da quel momento è stato un calvario continuo fino ad arrivare al nome con il quale ha deciso di chiamare il suo nuovo partito, inserendovi la parola libertà. Questa è stata una delle violenze più inaudite offendere una parola per la quale sono morti milioni di persone e che nessuno avrebbe il diritto di usurpare, soprattutto poi chi ha nei suoi programmi da sempre quello di limitare la libertà altrui. La violenza, di cui si parla tanto in questi giorni a causa del ferimento di Berlusconi da parte di uno squilibrato, è anche questo: l'uso improprio di parole dal significato universale per il proprio tornaconto politico. Un disegno politico ben preciso che fino ad ora non ha visto l'uso della violenza fisica, anche se il fascista verde Bossi ha minacciato varie volte di prendere in mano il fucile, ma che fa della violenza psicologica, morale e verbale la propria bandiera.
Oggi per esempio il governo ha messo in atto, come altre molte volte, la sua strategia violenta per eccellenza che ha l'obiettivo di screditare il parlamento e soprattutto di privarlo delle proprie funzioni. Un parlamento nel quale siedono anche formazioni politiche che stanno all'opposizione e questo "eccesso di democrazia" non è ben visto dal partito che pretende di chiamarsi .. Popolo delle Libertà. Un governo che ha una maggioranza di oltre un centinaio di parlamentari alla camera piuttosto che consentire una discussione su una legge importante come la finanziaria, che cosa fa ? Blocca tutto ponendo la fiducia e quindi impedendo qualsiasi dibattito democratico. E non si tratta di un fatto isolato poichè in 19 mesi la fiducia è stata posta ben 27 volte. Poichè il governo e la maggioranza non hanno nessun tipo di problema a far passare qualsiasi tipo di provvedimento, considerato le forze in campo, quale può essere il reale motivo di un continuo ricorso al voto di fiducia se non esautorare iil parlamento e in particolare l'opposizione dei propri compiti ? .. E questa non è una violenza .. ? Ed ancora non è una violenza ancora più grave della statuetta contro i denti del cavaliere ? Certo che si perchè qui si tratta di mettere in pericolo e di soffocare la democrazia e la libertà, non di rompere un paio di denti o di provocare una ferita che poi potrà essere curata. Qui si tenta di portare il paese in un buco nero senza uscita e tutto questo per l'ingordigia di un uomo che ha avuto la capacità di circondarsi di uomini senza testa che ripetono all'infinito la lezione messa a punto dal loro capo. E gli italiani si scandalizzano e si impressionano per un volto coperto di sangue, mentre qualcun altro sta cercando di portare via un bene prezioso conquistato appunto con il sangue di molti eroi veri: democrazia e libertà.
 
Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di maurizio
  • : Per tutti quelli che desiderano una informazione corretta fuori dagli schemi e per tutti quelli amanti della fotografia e della musica.
  • Contatti

Testo Libero

 <!-- BERLUSPUNCHBALL --><script type="text/javascript" src="http://aliendrawer.altervista.org/berluspunchball/flashobject.js"></script><div id="flashcontent"><strong>Se vedete questo testo ci sono problemi con la visualizzazione del BerlusPunchball<br /><br />If you see this text there are troubles to view BerlusPunchball</strong></div><script type="text/javascript">var fo = new FlashObject("http://digilander.libero.it/AlienDrawer/berluspunchball/berluspunchball.swf", "berluspunchball", "160", "300", "6", "#000000"); fo.addParam("wmode", "transparent"); fo.write("flashcontent");</script><!-- fine BERLUSPUNCHBALL -->

Archivi

Categorie