Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
5 novembre 2011 6 05 /11 /novembre /2011 10:04
Un colpo di stato consiste in un atto violento o illegale diretto a provocare un cambiamento di regime per sostituire il governo con un altro corpo civile o militare. in base a questa definizione quanto accaduto stamani al G20 rientra nella definizione di colpo di stato. Il presidente del consiglio ha di fatto consegnato il governo del paese al Fondo Monetario Internazionale ed all'Unione Europea che fin dalle prossime settimane controlleranno e monitoreranno l'azione del governo nel rispettare gli impegni presi. Impegni che sono stati presi personalmente da Silvio Berlusconi senza che i provvedimenti che dovranno far seguito a questi impegni fossero discussi ed approvati dal parlamento italiano. Un'iniziativa che si configura esattamente in un colpo di stato in quanto di fatto saranno l'FMI e la Ue a gestire l'azione di governo. Il presidente del consiglio, incapace di governare, incapace di prendere provvedimenti in maniera indipendente da quanto imposto dall'europa, incapace di gestire le contrapposizione interne sia alla maggioranza di centro destra sia all'interno del suo partito, si affida con un gesto eclatante ad enti internazionali ed esterni al paese pur di continuare a governare e rimanere incollato a quella poltrona che gli garantisce per il momento l'impunità. Chi fin ad ora ha sempre rifiutato di tirarsi indietro in nome del rispetto della sovranità popolare, sovranità popolare che è stata calpestata alla camera dove non esiste più la maggioranza che era uscita alle urne nel 2008, ora a propria volta assesta un altro pericoloso colpo a tale sovranità consegnando il paese in mano a istituzioni internazionali che niente hanno a che vedere con il governo del paese e soprattutto con la democrazia che oggi ha subito un grosso colpo. Mi domando: le opposizioni ed i cittadini capiscono fino in fondo la gravità di questo gesto ? .

Condividi post

Repost 0
Published by maurizio - in POLITICA ITALIANA
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di maurizio
  • Blog  di maurizio
  • : Per tutti quelli che desiderano una informazione corretta fuori dagli schemi e per tutti quelli amanti della fotografia e della musica.
  • Contatti

Testo Libero

 <!-- BERLUSPUNCHBALL --><script type="text/javascript" src="http://aliendrawer.altervista.org/berluspunchball/flashobject.js"></script><div id="flashcontent"><strong>Se vedete questo testo ci sono problemi con la visualizzazione del BerlusPunchball<br /><br />If you see this text there are troubles to view BerlusPunchball</strong></div><script type="text/javascript">var fo = new FlashObject("http://digilander.libero.it/AlienDrawer/berluspunchball/berluspunchball.swf", "berluspunchball", "160", "300", "6", "#000000"); fo.addParam("wmode", "transparent"); fo.write("flashcontent");</script><!-- fine BERLUSPUNCHBALL -->

Archivi

Categorie