Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
27 gennaio 2010 3 27 /01 /gennaio /2010 07:39
Benvenuti nel Far West, molto Far West.

ombre-rodeo-2.jpg

In questa nazione di frontiera si fermano pochi sceriffi, e spesso vengono aggrediti dagli uomini del cavaliere.
Non si tollerano intrusioni, qui.

Benvenuti nel polveroso west, dove gli uomini del cavaliere stasera se ne andranno a bere in un saloon, probabilmente provocando una rissa dopo aver abusato di qualche escort, mentre i pianisti suonano una musica scivolosa e viscida, strisciante come un biscione.
Benvenuti in quel saloon, dove il cavaliere offre a tutti da bere, perchè il colpo in Senato è riuscito.

Si tratta del diciottesimo colpo in parlamento, la diciottesima legge ad personam.

"Il Senato approva il ddl sul processo breve con 163 sì, 130 no, e due astenuti. Hanno votato a favore Pdl e Lega Nord, contro Pd, Idv e Udc. Non ha votato in dissenso dal proprio gruppo il senatore Enrico Musso del Pdl e il senatore Alberto Maritati del Pd che ha voluto "marcare anche fisicamente la distanza da questo ddl". Il provvedimento, approvato in prima lettura tra le proteste dell' opposizione che ha contestato i tempi stretti della discussione e gli applausi della maggioranza, era approdato in Aula martedì della scorsa settimana ed è stato licenziato in una settimana e va alla Camera." (Ansa)

Come avevo già scritto, "Dal 10 al 40% dei processi penali rischiano di chiudersi prima della sentenza se entrerà in vigore il ddl sui processi brevi. (...) Per quanto riguarda i processi civili, l'effetto della legge rischia di essere "devastante" con una percentuale di prescrizioni di processi che raggiungerebbe il 46%.
(...) A Milano terminerebbero i processi Telecom, Santa Rita, Mills, Mediaset, Parmalat 2 (già prescritto), Bnl-Antonveneta", ma l'Anm ha più volte sottolineato il 40% come dato attendibile.

Il comitato intermagistrature ha commentato: "il disegno di legge cancellerà ogni speranza di giustizia per le vittime di reati di particolare gravità, trasformando il processo penale in una tragica farsa. La riforma che si vorrebbe introdurre... assicurerà una completa impunità per i tipici reati della criminalità dei colletti bianchi, ma anche per molte insidiose forme di delinquenza diffusa in danno di persone deboli".

Benvenuti nel west, dove lo Stato ha abdicato, dove se la camera confermerà la decisione del Senato, senza sperare nel rinvio alle camere del presidente della repubblica (ci mancherebbe che Napolitano non firmasse una legge esercitando i suoi poteri costituzionali), dove la SICUREZZA di cui tanto parla, non potrà più essere garantita.
Benvenuti nel west, quello vero, dove se c'è qualcuno che si fa ancora chiamare Trinità, quello è il cavaliere stesso, preso dalle sue crisi mistiche in cui si crede la reincarnazione divina.
Richard's
Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di maurizio
  • : Per tutti quelli che desiderano una informazione corretta fuori dagli schemi e per tutti quelli amanti della fotografia e della musica.
  • Contatti

Testo Libero

 <!-- BERLUSPUNCHBALL --><script type="text/javascript" src="http://aliendrawer.altervista.org/berluspunchball/flashobject.js"></script><div id="flashcontent"><strong>Se vedete questo testo ci sono problemi con la visualizzazione del BerlusPunchball<br /><br />If you see this text there are troubles to view BerlusPunchball</strong></div><script type="text/javascript">var fo = new FlashObject("http://digilander.libero.it/AlienDrawer/berluspunchball/berluspunchball.swf", "berluspunchball", "160", "300", "6", "#000000"); fo.addParam("wmode", "transparent"); fo.write("flashcontent");</script><!-- fine BERLUSPUNCHBALL -->

Archivi

Categorie