Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
5 giugno 2009 5 05 /06 /giugno /2009 11:21
 Che soddisfazione quando ti alzi la mattina,scendi giu',ti comperi le sigarette,comperi lo STERN,senti l'amico giornalaio che ti apostrofa dicendo : Berlusconi eh!?!...ehh..voi italiani!!..ti verebbe voglia di rispondergli : voi italiani cosa?????stronzo!!!...ma lasci perdere..accenni un sorrisetto ebete,giri i tacchi e te ne vai.Non capirebbe mai, il caro amico giornalaio,che tu odi quell'uomo con tutte le tue forze,che anche gli italiani non sono tutti uguali,ma questo purtroppo e' il pensiero comune.
Cosi', dopo aver fumato 2 sigarette per pareggiare la nicotina nel sangue dopo una notte di astinenza,mi piazzo lo STERN davanti, fisso la copertina per 5 minuti buoni come inebetito e frustrato,mi decido quindi di andare a pagina 42 e lo schok e ancora piu' grande : TUTTIFRUTTI...cosi e' titolato l'articolo che parla del nostro " amato " premier!!
Fino a poco tempo fa' i tedeschi ci identificavano per il paese del sole e della pizza...ora siamo diventati il paese TUTTIFRUTTI!!!
Per non parlare poi del sottotitolo....una sequela di " magnificenze" sul nostro caro premier...: Berlusconi non e' solo l'uomo piu' potente d'Italia, e' anche l'uomo piu' amato e voluto, l'uomo che si infiamma per una minorenne e confeziona per il suo popolo una soapopera che solo nei suoi canali televisivi si puo vedere....la storia di un uomo cosi affascinante e spudorato...un icona per il suo popolo...nella quale molti italiani si identificano.
L'articolo scorre su 14 pagine,piu' che altro foto sulle stile di vita dell'"amato",ville di proprieta',tette e culi al vento di belle donne,una sequenza di "frasi famose",l'articolo in se stesso ripete le ultime vicende italiane dal caso Noemi al caso Mills, niente di nuovo sotto il sole quindi,Luisa Brandl(autrice del pezzo)fa' uno spaccato del modo di vivere degli italiani,intervistando alcune persone come quella copia che al sole di Rimini passeggiavano in spiaggia con il loro terrier,lo volevano chiamare Silvio,come il premier,piccolo,coraggiios
o e che va contro tutti,poi hanno cambiato idea,per non offendere il loro leader,che hanno votato e che continueranno a votare.Come la signora V. ad esempio,imprenditrice di Milano,madre di 5 figli, che alla domanda se un premier che tradisce la moglie si puo' dare ancora fiducia risponde che qualsiasi uomo di 72 anni vorebbe portarsi a letto una di 18.
Luisa Brandl continua con una analisi spietata di quel che e' diventato lo status symbol dell'italiano medio, arrivare a tutti i costi,passando sopra a tutto,anche la dignita'. Sempre la Brandl nel suo articolo scrive che chi viene in Italia ha quasi l'impressione di entrare in una soapopera che va in onda 24 ore su 24.
Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di maurizio
  • : Per tutti quelli che desiderano una informazione corretta fuori dagli schemi e per tutti quelli amanti della fotografia e della musica.
  • Contatti

Testo Libero

 <!-- BERLUSPUNCHBALL --><script type="text/javascript" src="http://aliendrawer.altervista.org/berluspunchball/flashobject.js"></script><div id="flashcontent"><strong>Se vedete questo testo ci sono problemi con la visualizzazione del BerlusPunchball<br /><br />If you see this text there are troubles to view BerlusPunchball</strong></div><script type="text/javascript">var fo = new FlashObject("http://digilander.libero.it/AlienDrawer/berluspunchball/berluspunchball.swf", "berluspunchball", "160", "300", "6", "#000000"); fo.addParam("wmode", "transparent"); fo.write("flashcontent");</script><!-- fine BERLUSPUNCHBALL -->

Archivi

Categorie